Assistenza strumenti
La strumentazione AKERN® dimostra da sempre un’estrema affidabilità e richiede minimi interventi di assistenza.
Garanzia strumenti
Tutti gli strumenti AKERN® sono protetti da una garanzia limitata per i vizi di materiali e di fabbricazione. La garanzia decorre dal primo giorno del mese successivo alla data riportata nella check list contenuta nel manuale d’uso dello strumento. AKERN® dichiara un ciclo di vita dello strumento di 5 anni, durante i quali garantisce la completa reperibilità dei pezzi di ricambio.
Per ulteriori informazioni sulla garanzia, fare riferimento alla sezione dedicata del manuale dello strumento oppure contattare il servizio di assistenza tecnica.
Servizi accessori
I seguenti servizi accessori sono a pagamento e disponibili su richiesta da parte del cliente. Per saperne di più contattaci compilando il form: le verranno inviate le informazioni che occorrono.
STRUMENTO SOSTITUTIVO “BIA DI CORTESIA”
Il servizio è “full service”, ed include:
- Noleggio strumento sostitutivo completo di accessori (modello in base alla disponibilità).
- 1 confezione di elettrodi per bioimpedenziometria AKERN® Biatrodes™.
- Gestione della logistica sia per lo strumento da riparare, che per la BIA di cortesia.
CERTIFICATO DI TARATURA
Il servizio include il rilascio del certificato ufficiale di taratura necessario per studi medici, ambulatori e ospedali. Per attivare un servizio è sufficiente richiederlo in fase di compilazione del modulo di riparazione da spedire insieme allo strumento.
Passaggio di proprietà
In caso di cessione di strumento BIA di AKERN® tra utenti privati, che siano professionisti con P.IVA e/o società, deve essere formalizzato in AKERN® il passaggio di proprietà al fine di poter registrare correttamente i dati del nuovo proprietario nei sistemi di AKERN®. Questo consentirebbe al nuovo proprietario di usufruire dei servizi e soluzioni riservati ai clienti AKERN®, quindi:
- passaggio della licenza Bodygram® Dashboard
- piani formativi AKERN® Academy gratuiti
- servizio di assistenza tecnica e scientifica garantiti
Come inviare uno strumento in assistenza
Per inviare lo strumento in assistenza è necessario contattare il servizio di assistenza e scaricare il modulo di riparazione da compilare in ogni sua parte, da spedire assieme allo strumento. Il mancato invio del modulo o una compilazione non esaustiva potrebbe causare ritardi nell’esecuzione dell’intervento.
Il modulo contiene tutte le istruzioni per la spedizione e per l’attivazione di servizi opzionali.
Per poter verificare correttamente le prestazioni dello strumento, si raccomanda di spedire lo strumento completo di tutti gli accessori nella sua valigetta, accuratamente imballato in una scatola di cartone e protetto con apposito materiale da imballo (fogli di PVC a bolle, nastro adesivo…).
Per la spedizione è possibile richiedere l’utilizzo del corriere convenzionato, usufruendo di tariffe agevolate e dell’assicurazione. L’assicurazione, in ogni caso, non copre eventuali danni allo strumento causati da imballo non adatto al trasporto.