Nutrizione
La scienza della corretta nutrizione attraverso l’analisi bioimpedenziometrica
L’analisi bioimpedenziometrica (comunemente noto come BIA = Bio Impedance Analysis) rappresenta il metodo d’elezione per la valutazione della composizione corporea in ambito nutrizionale.
Nella società odierna – in cui il rapporto sempre più sfavorevole tra popolazione attiva e non attiva genera una prevalenza di sovrappeso e obesità in costante aumento tanto nella popolazione adulta quanto in quella pediatrica – la figura del nutrizionista ricopre un ruolo sempre più rilevante.
In questo scenario la relazione tra la nutrizione e le condizioni cliniche si è fatta sempre più importante e ha portato a un’evoluzione della figura professionale del nutrizionista che oggi assolve al compito di far emergere alterazioni dello stato di salute e mettere in atto interventi di prevenzione in grado di minimizzare i principali fattori di rischio, promuovendo adeguati stili di vita per ogni età.
Il corretto inquadramento del soggetto rappresenta una delle principali sfide del nutrizionista ed è fondamentale per gestire al meglio e in sicurezza il paziente all’interno del suo percorso di salute.
Attraverso i suoi prodotti e servizi dedicati alla misurazione della composizione corporea, AKERN® da sempre si propone come partner fondamentale del nutrizionista offrendo un sistema in grado di fornire un servizio sempre più accurato e personalizzato, volto al costante miglioramento professionale.