BIA 101 BIVA® PRO
Stop making assumptions. Just measure
BIA 101 BIVA® PRO edizione IPS, è la nuova versione dell’analizzatore di bioimpedenza di AKERN®, progettato per la valutazione con tecnica BIA dello stato nutrizionale, muscolare ed idro-elettrolitico.
BIA 101 BIVA® PRO edizione IPS, oltre a presentare uno schermo 5” con tecnologia IPS, In-Plane Switching, è stato realizzato per offrire un flusso operativo ottimizzato per l’utente con un’ interfaccia di utilizzo facilitato, garantendo sempre l’affidabilità della misura e facilitando la raccolta dati in qualsiasi contesto professionale, in ambulatorio o sul campo.
Innovativo, affidabile, controllato
-
Innovativo
BIA 101 BIVA® PRO è dotato di display capacitivo 5” con la nuova tecnologia IPS, In-Plane Switching , che garantisce una resa grafica massima e una visualizzazione da tutte le angolazioni. Lo schermo touch screen è ottimizzato nella sua reattività e l’interfaccia grafica, composta esclusivamente da icone, aumentano la facilità di utilizzo e consentono una immediata fruizione delle funzioni operative.
-
Affidabile
La nuova funzione SIGNAL QUALITY INDEX (SQI) permette di misurare in modo dinamico la qualità del segnale elettrico durante la misurazione con BIA, sulla base di cinque parametri legati al segnale stesso, ovvero: stabilità, variabilità, oscillazione, deriva, movimento. Viene visualizzato a schermo tramite 6 stelle, e l’utente, unitamente all’esame obiettivo del paziente, valuta se la qualità del segnale sia soddisfacente e quindi se confermare o meno la misurazione.
-
PERFORMANTE
La batteria presenta un’aumentata capacità, per fornire un’autonomia di utilizzo fino a 5 ore di uso in continuo, e garantire la maggiore versatilità del dispositivo.
-
Scalabile
BIA 101 BIVA® PRO integra una doppia configurazione di misura: TOTAL BIA per effettuare analisi a corpo intero con tecnica tetrapolare standard & REGIONAL BIA per l’analisi su singole regioni anatomiche.
-
Versatile
BIA 101 BIVA® PRO offre 2 differenti modalità di lavoro: sia in ambulatorio che sul campo, per gestire le varie situazioni operative con la tranquillità di un database in grado di registrare fino a 150 analisi, e una carica della batteria fino a 200 misurazioni.
-
Sicuro
BIA 101 BIVA® PRO è un dispositivo medico CE di Classe IIa e permette di effettuare misurazioni in sicurezza anche su bambini, donne in gravidanza, pazienti portatori di dispositivi cardiaci impiantatabili o con protesi.
Un prezioso alleato in numerose applicazioni
-
Nutrizione clinica
Valutazione delle variazioni di composizione corporea nella perdita di peso e in regimi nutrizionali speciali.
-
Sport
Valutazione della body composition e follow-up dei programmi di allenamento.
-
Prevenzione
Valutazione del declino muscolare e delle alterazioni idro-elettrolitiche nell’anziano e nel paziente fragile.
-
Pediatria
Valutazione e follow-up dello sviluppo corporeo e staturo-ponderale in età pediatrica.
-
Gravidanza
Valutazione e controllo dello stato di nutrizione e idratazione in gravidanza.
Specifiche tecniche
-
Classificazione dispositivoDispositivo Medico Classe IIa - 93/42/CEE
-
Dati sul displayAnalisi Total BIA:
RESISTENZA (Rz) REATTANZA (Xc), Angolo di Fase (PhA), Total bodyAnalisi Regional BIA
RESISTENZA (Rz), REATTANZA (Xc), Angolo di Fase di 10 regioni anatomiche distinte -
Metodo di misuraAnalisi Total BIA, Analisi Regional BIA
-
DisplayTouch screen capacitivo 5 pollici
-
Autonomia della batteria5 ore in uso continuo (fino 200 misure, in base alle condizioni di utilizzo), visualizzazione real-time dello stato di carica e di ricarica della batteria
-
Leggerezza ed ergonomicità600 grammi per una superficie di 20,5 x 15 x 4 cm
-
Corrente di misura250 μA
-
Frequenza50 kHz ±1%
-
Risoluzione e accuratezzaRESISTENZA (Rz): Risoluzione 0,1 Ohm - Accuratezza 1%
REATTANZA (Xc): Risoluzione 0,1 Ohm - Accuratezza 1% -
Trasmissione dati al PCProtocollo di comunicazione Bluetooth 4.0 - USB
-
Allarmi di sicurezzaInfografiche e codici errore si attivano automaticamente in caso di necessità
-
AutodiagnosticaAd ogni avvio il dispositivo verifica la corretta calibrazione del sensore su impedenze di riferimento interne, lo stato della batteria ed altre funzionalità di sistema
-
Indice della qualità del dato bioelettricoIn fase di misurazione BIA, la funzione Signal Quality Index (SQI) permette di classificare la qualità del segnale bioelettrico registrato in maniera dinamica e continua
-
Fascia d'età3-99 anni
-
DatabaseFino a 150 record di analisi
-
SoftwareBODYGRAM® DASHBOARD per analisi Total BIA
BODYGRAM®DASHBOARD + Regional App per analisi Regional BIA
BODYGRAM® HBO interfaccia software per Enti Ospedalieri ed Università