Bodygram PLUS

BODYGRAM PLUS

Nuovi tool di calcolo e di interpretazione, nuovi report, agenda appuntamenti, news su articoli scientifici ed aggiornamenti dal mondo della Body Composition passano attraverso un unico applicativo

Idratazione
Tra le innovative funzionalità introdotte da Bodygram Plus
si distingue l'impiego di algoritmi di calcolo della composizione corporea che utilizzano modelli dinamici di idratazione dei tessuti. La messa a punto di algoritmi di stima che impiegano l'effettivo livello di idratazione dei tessuti presente nel soggetto al momento dell'esame è in grado di migliorare sensibilmente la predizione dei singoli compartimenti corporei quali Massa Grassa e Massa Magra.
Massa Grassa
L'introduzione di Hydragram per la stima di Massa Grassa (FM) e Magra (FFM) che impiega il reale livello di idratazione del soggetto al momento dell'esame (Funzione Stime), permette di perfezionare sensibilmente la predizione del modello bicompartimentale.
   

Calo Ponderale
L'applicazione determina il tempo teorico in cui si sviluppa il raggiungimento del peso stabilito, identificando un'area corrispondente al ±5% del calo ponderale ideale in cui il soggetto dovrebbe muoversi durante il follow up nutrizionale. La perdita di peso può essere avvantaggiata dallo svolgimento di attività motorie regolari che il Nutrizionista può scegliere di inserire assieme al Paziente nel piano di perdita ponderale (Report Calo Ponderale ed Attività)

Hydragram e Nutrigram
Primo produttore ad aver integrato nelle proprie strumentazioni l'Analisi Vettoriale (oggi utilizzata e clinicamente validata nelle più svariate condizioni cliniche), Akern integra oggi nei propri software i nuovi test Hydragram™, Nutrigram™ che affiancano le già conosciute tecniche Biavector™(BIVA), Biagram™, (Funzione Hydrgram™ e Nutrigram™) per la valutazione immediata dello stato idrico e nutrizionale del soggetto.

Valutazione  nutrizionale 
Utilizzo di percentili FFMI (Fat Free Mass Index) e FMI (Fat Mass Index) per la valutazione nel tempo dello stato nutrizionale.
Misura della forza appendicolare per controllo degli stati di sarcopenia. Valutazione della massa muscolare con formule
innovative SMI (skeletal muscle mass index), ASMM (appendicular skeletal muscle mass index). (Funzione Stime Nutrizionali)

Depliant Bodygram PLUS

Download DEMO gratuita per 30 giorni