NUTRILAB - Monitor

Il “Point Of Care” per l’idratazione e la nutrizione in clinicaNUTRILAB è il nuovo sistema portatile touch multi-funzione...

nutri3

NUTRILAB - Monitor

il “Point Of Care” per l’idratazione e la nutrizione in clinicaNUTRILAB è il nuovo sistema portatile touch multi-funzione in grado di effettuare analisi nutrizionali e dello stato di idratazione direttamente al letto del paziente.

Il sensore mostra a schermo in tempo reale tutti i risultati del test, assieme ai relativi valori di riferimento, consentendone la memorizzazione.

Nutrilab è di grande aiuto per la valutazione del metabolismo idro-elettrolitico e proteico del paziente in nutrizione artificiale, del paziente acuto e post-acuto, del paziente chirurgico, intensivo e in generale del paziente critico dal punto di vista idro-elettrolitico e nutrizionale: il sensore offre una panoramica immediata sullo stato nutrizionale ed eventuale presenza di malnutrizione, sulle proporzioni intra-extracellulari, sovraccarico di fluidi o stati di disidratazione, deplezione o vitalità cellulare.

E’ l’unico modello che permette l’utilizzo in pazienti portatori di impianti attivi di stimolazione e pacing cardiaci. E’ l’unico modello che non prevede controindicazioni all’uso in pazienti portatori di impianti attivi di stimolazione e pacing cardiaci.

Il sensore implementa inoltre:

  • I principali questionari di screening nutrizionale (MNA®, Must®, NRS 2002)*, ne visualizza le domande, memorizzandone il punteggio finale.
  • Nella schermata dati antropometrici è possibile il calcolo del rapporto vita/fianchi per la valutazione del rischio cardiovascolare.
  • Gli indici nutrizionali BCMI, FMI ed FFMI, quest’ultimo compreso tra criteri diagnostici per la malnutrizione recentemente raccomandati dalla Consensus ESPEN sulla malnutrizione*