La Risposta di AKERN al Coronavirus (COVID-19)

Si informa che a seguito dei recenti sviluppi dell’emergenza COVID-19, AKERN sta adottando tutte le misure necessarie a contenere e contrastare il diffondersi del virus sull’intero territorio nazionale, in accordo con le disposizioni degli organi istituzionali.

Grazie ad un monitoraggio attivo e continuo dei fattori esterni che potrebbero impattare sulla abilità di evadere ordini e soddisfare le necessità dei nostri clienti, AKERN continua a garantire le attività produttive e la continuità dei servizi.

La flessibilità che ci contraddistingue ha permesso di attivare prontamente procedure che assicurino la corretta manipolazione dei materiali e la minimizzazione dei disturbi per le nostre attività. Inoltre, abbiamo adottato politiche, procedure e strumenti che permettano alla nostra squadra di lavorare da remoto.

  • Movimentazione della merce: Tutti i materiali vengono disinfettati con alcool all’arrivo e all’apertura dei colli. Tutte le merci inviate vengono disinfettate con alcool prima della partenza e maneggiati con guanti sterili latex-free.
  • Inventario: Al momento non abbiamo ritardi di approvvigionamento. In preparazione di possibili ritardi futuri, abbiamo identificato materiali e fornitori aggiuntivi e aumentato le scorte di magazzino per minimizzare disturbi nell’evasione degli ordini.
  • Consegne: Ad oggi non si registrano ritardi nelle consegne. Continueremo a monitorare gli avvisi dei nostri corrieri e terremo aggiornati i nostri clienti e distributori con successive comunicazioni in caso di necessità.
  • Personale e Trasferte: In osservanza del Decreto del Consiglio dei Ministri tutte le trasferte sono state annullate fino al 3 Aprile 2020.

Il nostro team commerciale rimane operativo al 100% per continuare a garantire i contatti con i distributori e per assicurare che le necessità dei clienti siano soddisfatte.

Nel caso in cui le nuove direttive richiedessero la chiusura totale degli uffici, AKERN continuerà a garantire la continuità dei servizi da remoto.

Continueremo a monitorare l’evoluzione dell’emergenza COVID-19 aggiornando le nostre procedure secondo le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, del CDC, dell’UE, e del Governo Italiano.

AKERN si unisce a tutti i connazionali mettendo in campo tutte le forze per contrastare l’emergenza COVID- 19 e per aiutare l’Italia intera ad uscire vincitrice.